Chi siamo

L’AZIENDA

 

Il frantoio è in attività dal 1600,  l’unico ancora oggi situato nel sito originale.

Nel cuore della Lunigiana, immersa nella natura della Val di Magra, troviamo Sarzana, antica terra di Templari e Castelli. Qui sorge la nostra azienda, dove fin dal 1923 la nostra famiglia porta avanti l’antica e sapiente tradizione olearia.

Dalla lunga esperienza nell’olivicoltura, nasce l’olio Extra Vergine di oliva Ambrosini, che viene estratto dalla spremitura a freddo di olive  fresche di raccolto, di pregiate varietà tipiche come frantoio, razzola, leccino, moraiolo e lantesca.

Seguiamo con cura ogni fase della lavorazione per ottenere il massimo della qualità.

LA TRADIZIONE

Il Frantoio & Molino Ambrosini si trova
nel suo sito originale,
risalente al 1600 circa.

LA NATURA

Nel cuore della Lunigiana,
circondato da boschi
e da uliveti.

L’INNOVAZIONE

Utilizziamo le migliori
attrezzature per migliorare e
raffinare i nostri prodotti.

IL NOSTRO OLIO

 

90 anni di esperienza nella ricerca costante della qualità hanno portato l’olio Ambrosini a distinguersi sul mercato quale prodotto per intenditori.

Molte gastronomie e ristoranti di pregio, in Italia e in Europa, hanno scelto il nostro olio e la soddisfazione dei nostri clienti ci riempie di orgoglio.


L’Olio Extra Vergine d’Oliva Ambrosini, ha spuntato il massimo punteggio nella selezione Oli Liguri, analizzati e valutati dagli esperti della Università di Bologna.

Inoltre ha partecipato al premio Internazionale BIOL 2013, 2014 e 2016, per gli Oli Biologici, vincendo due premi GOLD MEDAL e un premio SILVER MEDAL.

"

90 ANNI DI ESPERIENZA AL VOSTRO SERVIZIO

"